Einsteinweb Cambridge English BULATS Agent IT844

Distributore per l'Italia accreditamento BULATS Customer - Centro Test BULATS Cambridge English

Riconoscimento BULATS presso Università di Palermo

Riconoscimento BULATS presso Università di Palermo

Riconoscimento BULATS presso Università di Palermo

In ambito universitario, se lo studente possiede una certificazione linguistica internazionale, riconosciuta dal MIUR, di livello dell’idoneità prevista da ciascun piano degli studi, può presentare una domanda, allegando la relativa documentazione, al Centro Linguistico di Ateneo (CLA) per il riconoscimento dei crediti formativi.

Delibera del Senato Accademico:Le Facoltà nel definire il livello di competenze e conoscenze richiesto per l’abilità linguistica di ciascun Corso di studio faranno riferimento ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. …Il livello (A1, A2, B1, B2, C1, C2) deve essere scelto dalle Facoltà in relazione ai CFU attribuiti nell’ordinamento degli studi del Corso di Studio.

L’elenco delle certificazioni linguistiche riconosciute è disponibile alla sezione seguente.

Riconoscimento BULATS presso Università di Palermo

Per certificazione linguistica si intende un’attestazione formale del livello di conoscenza della lingua straniera, con valore internazionale, rilasciata da un Ente Certificatore riconosciuto.[/su_table]

La certificazione linguistica è, quindi, uno strumento di identificazione e di riconoscimento ufficiale delle competenze di una lingua straniera, che stabilisce in maniera pubblica e – per quanto più possibile – oggettiva il livello di conoscenza/padronanza di una certa lingua.

L’Ente certificatore deve pertanto adottare livelli standard e trasparenti di competenza e, sulla base degli stessi, misurare le prestazioni linguistiche degli studenti.

In funzione di questa validità generale le certificazioni linguistiche garantiscono una spendibilità sociale e un riconoscimento pubblico.

#UNIPA #BULATS #CambridgeEnglishBULATS